On.le Nicola Zingaretti
Commissario Straordinario Sanità Regione Lazio
Via Rosa Raimondi Garibaldi 7 00145 Roma
Spettabile Commissario,
il Comitato di Quartiere di Monteverde Nuovo riceve quotidianamente dai cittadini lamentele e proteste riguardo la ASL D di ia Ramazzini. La struttura presso la Croce Rossa risulta insufficiente sia per quanto riguarda la collocazione degli ambulatori sia per le prestazioni che risentono della mancanza di personale addetto. La soluzione di spostare la sede da Via Pascarella a Via Ramazzini fu presa in via provvisoria in attesa di una nuova collocazione più idonea e nel più breve tempo possibile. Rileviamo che sono stati disattesi gli impegni assunti al momento del trasferimento. A tutt’oggi non solo non vediamo soluzioni ma assistiamo anche a una diminuzione dei servizi offerti con grave danno alle persone più disagiate e agli anziani del nostro territorio.
La situazione è ulteriormente aggravata dal fatto che a pochi passi da via Ramazzini, all’interno del’Azienda Ospedaliera Nicholas Green, la più grande della Regione Lazio, esiste una struttura, quella dell’ex Ospedale Forlanini, completamente inutilizzata e che potrebbe essere la sede ideale per ospitare il Poliambulatorio.
Pertanto, in presenza di una forte e decisa volontà politica la soluzione dell’annosa questione sarebbe a portata di mano.
Chiediamo quindi un incontro con i responsabili della ASL D e con chi è in grado di darci risposte precise in merito per risolvere questo problema che interessa tutti i cittadini di Monteverde e non solo.
Distinti saluti.
Il Presidente
Concettina Pelliccia