ForlaniniIl 5 febbraio ci siamo riuniti assieme ad altri Comitati di Quartiere, Associazioni, cittadini e lavoratori dell’Ospedale per mettere in campo più forze allo scopo di conoscere la situazione venutasi a creare dopo la decisione della Regione Lazio della chiusura dell’Ospedale Forlanini. La chiusura che doveva avvenire entro la fine delle scorso anno non è stata ancora ultimata per le difficoltà di ricollocazione di alcune unità operative. Nel complesso Forlanini, che si estende per circa 280 mila metri quadrati con un grande parco, manufatti monumentali, due teatri, un cinema, due chiese, un’ aula magna, e lo straordinario museo anatomico, esiste già una situazione di degrado che potrebbe peggiorare a chiusura definitiva. La qual cosa preoccupa non poco i cittadini di Monteverde e Portuense.
Per questo si è deciso di mobilitarsi con iniziative e con evento pubblico alla quale saranno invitate le istituzioni: Regione Lazio. Comune di Roma- Municipi XI e XII – Partiti – Sindacati – Personaggi della Cultura e della Scienza per chiedere che almeno parte della struttura rimanga pubblica e al servizio dei cittadini.

Il Comitato Monteverde Nuovo