Prosegue la nostra battaglia contro il degrado del quartiere. Dopo le iniziative dei mesi scorsi, sono in programma nuove giornate di mobilitazione e di impegno, all’interno di una campagna per il decoro che stiamo programmando e per la quale chiediamo il sostegno delle istituzioni.
Martedì 10 alle ore 12 abbiamo appuntamento con alcuni componenti della segreteria del Sindaco per discutere dei progetti di promozione del decoro urbano nel quartiere.
Di seguito la nostra lettera di denuncia inviata il 6 giugno alla segreteria del Sindaco.
Dott. Ignazio Marino
Sindaco di Roma
Palazzo Senatorio
Piazza del Campidoglio 1
00186 Roma
C. A. Dott. Christian Bellino
Segreteria Sindaco di Roma
Oggetto: Segnalazione del degrado esistente nel quartiere Monteverde Nuovo.
Questo Comitato, facendo seguito alla precedente lettera inviata il 19 Marzo u.s., sul degrado del quartiere Monteverde Nuovo, intende denunciare ancora una volta una situazione divenuta non più sostenibile.
Marciapiedi sporchi e rotti, cassonetti dei rifiuti stracolmi, cartacce ovunque, scritte sui muri, manifesti abusivi, alberi secchi e non rimpiantati, strade dissestate, buche ecc. rendono un quartiere che una volta era uno dei più belli della capitale, un territorio abbandonato a se stesso.
Il 6 aprile scorso abbiamo messo in campo l’iniziativa “Ripuliamo il Quartiere” come segno di protesta e di stimolo per le Istituzioni. Il successo dell’evento, molto partecipato dai cittadini, ci ha incoraggiato a proseguire sulla strada intrapresa.
Per questo motivo intendiamo partecipare alla campagna del decoro disposta dal Gabinetto del Sindaco a tutela della città per intensificare la lotta al degrado.
Rimaniamo in attesa di un vostro riscontro certi che sarete sensibili alla nostra richiesta di aiuto.
Cordiali saluti.
Roma, 6 Giugno 2014
Il Presidente del Comitato di Quartiere
Tina Pelliccia