Martedi 31 marzo abbiamo incontrato La Presidente del Municipio Cristina Maltese e gli assessori Munini e Scamardì ed .abbiamo presentato alcune nostre proposte per migliorare la viabilità e ridurre l’inquinamento.
– richiesta installazione semafori intelligenti sulla tratta del tram 8 per consentire tempi più rapidi per il tragitto
– rivisitazione del percorso del bus 31
– corsia preferenziale a tempo ai Colli Portuensi
– aumento frequenze bus 733 e 44
– riqualificazione Stazione Trastevere anche in vista del Giubileo: manca di parcheggi , di informazione utile, di sicurezza per i viaggiatori.Chiesto la pedonalizzazione della piazza,
– spostamento stazione taxi, nuova allocazione capolinea tram 3, maggiore illuminazione per garantire sicurezza, ubicazione interrata dei cassonetti rifiuti, parcheggi veloci per accompagno, rifacimento scalinata per accedere ai bus, giardino rialzato centro piazza.
– senso unico via Affogalasino
– sensi unici quadrante via Jenner, piazza Scotti, via di Val Tellina, via Oznam
– situazione scuola Oberdan: entro fine aprile saranno installati impianti di videosorveglianza su tutti i plessi scolastici del Municipio , sarà indetta gara per la risistemazione, entro il periodo estivo, delle aule danneggiate dall’incendio.
– mercato S. Giovanni di Dio pronto progetto e parte del finanziamento per iniziare i lavori di sistemazione.
– rifacimento strisce pedonali
– messa in sicurezza dei marciapiedi compresi i parapedonali davanti agli ingressi degli edifici e delle buche in stato di degrado con nostro impegno e presentazione mappatura
Ci è stato proposto un tavolo comune con altri comitati e associazioni per trovare soluzioni condivise sulla criticità della mobilità e della viabilità del quartiere.
Ci è stato assicurato che si terrà conto delle nostre proposte e noi abbiamo assicurato che non faremo mancare la collaborazione nell’interesse comune di migliorare il quartiere.
Tina Pelliccia